Estate in Valle Aurina
Vivi la forza della natura
Varietà e avventura, relax e natura in una cornice ideale: in estate, la Valle Aurina mostra il suo lato più bello. Non solo per le 84 vette di tremila metri, che invitano a piacevoli escursioni e salite in vetta oltre il limite degli alberi. Ma anche grazie alle persone che da sempre si prendono cura dei pascoli alpini e che hanno regalato a tutti noi un paesaggio culturale davvero speciale. Il verde lussureggiante dei prati, il profumo di resina nel bosco, una sosta in una baita attrezzata: sono momenti come questi che rendono una vacanza in Valle Aurina un’esperienza indimenticabile.
Il nostro hotel nel centro di Cadipietra è il punto di partenza ideale. Chi lo desidera, troverà un numero sufficiente di escursioni a piedi a portata di mano. Il Klausberg è a due passi. Il comprensorio sciistico ed escursionistico è diventato una vera e propria attrazione per famiglie, escursionisti e appassionati di mountain bike in estate. A proposito di mountain bike, con o senza guida: la Valle Aurina è davvero una chicca da non lasciarsi scappare.
E non è tutto. Quando si parla di cultura, tutta la zona ha molto da offrire. Nella miniera espositiva di Predoi / Prettau con tunnel climatizzati, i visitatori possono fare un respiro profondo ed esplorare il mondo dei minatori che fino al 1971 estraevano ancora i minerali. La storia della miniera prende vita nel museo nel Kornkasten a Cadipietra, proprio accanto al nostro hotel. Chi si reca in fondo alla valle verso Heilig Geist può vivere un momento di silenzio e di contemplazione nella piccola cappella. I minerali sono il fulcro del museo di St. Johann, mentre a Lutago si può visitare la più grande esposizione di presepi di tutte le dimensioni, nell’omonimo museo. A Brunico ci sono anche i due musei Messner MMMRipa e MMMCorones. E per chi ha voglia di lasciarsi cullare nel laghetto naturale balneabile con annessa piscina coperta e sauna di grande interesse architettonico, la Cascata di Campo Tures è il luogo ideale. Se solo le vacanze fossero sempre così variegate…